Lladró è la storia di successo di un marchio spagnolo iconico. Leader mondiale nella progettazione, produzione e distribuzione di creazioni artistiche in porcellana, Lladró è un mix unico di talento, audacia e meticolosità nella ricerca dell’eccellenza.

Dalla scultura all’illuminazione, accessori per la casa e gioielli, Lladró è un marchio che rappresenta uno stile di vita contemporaneo, elegante ed esclusivo.

Una storia di passione per la porcellana

A ritmo lento e con la stessa amorevole cura e attenzione di un tempo profuso dagli alchimisti del passato, le porcellane Lladró sono ancora realizzate a mano in Spagna, nell’unica fabbrica al mondo situata a Valencia.

Dalla chimica alla modellazione, così come alla scultura, all’incisione, alla pittura … un team di artisti e designer esperti tiene in vita gli antichi mestieri e i metodi per trasformare la porcellana in sogni. Processi artigianali unici che vengono applicati nel Lladró più figurativo così come nei prodotti di illuminazione, accessori per la casa e gioielli.

Il cosiddetto “oro bianco” nella dinastia cinese Tang (618-907 d.C.) è costituito da minerali come caolino, quarzo e feldspato, con i quali Lladró crea fino a 32 diversi tipi di porcellana di altissima qualità per le sue varie gamma di prodotti.

Venite a trovarci in gioielleria a Paternò, vi mostreremo la nostra collezione!